LOGIN Tutorial 2.0 è ora disponibile: abbiamo raccolto tutti i vostri freedback oltre correggere dei fraintendimenti che nel manuale Tutorial si erano creati: il change log è qui (con voi lo avevo già condiviso).
In questi giorni ho ricaricato il video Tutorial dello Scontro sistemando gli ultimi dettagli che volevo fossero più chiari, quindi se volete riguardatelo: LOGIN: Tutorial scontro - YouTube
Se siete ancora indecisi sono gli ultimi 3 giorni per poter preordinare LOGIN: LOGIN by Fumble GDR
CONDIVIDO ANCHE QUI QUESTO ARTICOLO CHE HO SCRITTO SUL GIOCO
LOGIN è un progetto nato due anni fa ormai. Volevo scrivere un gioco che univa gli MMO degli anni '90 e il genere Isekai.
Due generi che a livello di fumetti, anime, videogiochi sono stati sfruttati molte volte: penso a Log Horizon, Sword Art Online e The Rising Of The Shield Hero ma anche al mio amato Ultima VII, Ready Player One, JUMANJI per molti aspetti o la storia infinita.
Per questo motivo quando ho scritto questo GDR ho cercato di celebrare il genere degli MMO Isekai, cercando di prendere il meglio di oguno dei titoli che vi ho citato e LOGIN fa quello che promette!
Non so voi ma quando guardavo Sword Art Online ho immaginato quante possibilità poteva avere un GDR che provasse a celebrare tutto quello che è racchiuso nella Dualità. Guardiamo il rapporto tra Kirito e Asuna o Kirito e Suguha. E Jumanji? Nell'ultimo film un ragazzino minuto e fragile è entrato nel gioco nel corpo di The Rock: ma questa è una delle tante possibilità che con LOGIN puoi esplorare. Riuscite facilmente ad immaginare quanti paradossi potreste vivere.
Da The Rising Of The Shield Hero viene il concetto di invasione, se riusciva a trasmettere la tensione in un'anime il tempo che passa, figuriamoci cosa poteva succedere in un GDR in cui sei tu il Protagonista. Ma non è solo questo aspetto che ho cercato di esplorare, se avete visto The Rising Of The Shield Hero esiste il concetto di acquistare PNG e poterli liberare, in LOGIN i PNG che entrano nel gruppo sono come degli Accessori almeno inizialmente pensi siano dei programmi ma poi capisci che sono Persone come te intrappolate in quel mondo o che hanno deciso di viverci per scelta e tutto cambia.
Ready Player One oltre un mondo costruito su citazioni di cinematografia, anime, videogiochi quale sensazione dovevano vivere i protagonisti nel cercare di ottenere le tre chiavi per fare continuare l'esistenza di OASIS? In più da questo gioco viene quell'aspetto vagamente competitivo di LOGIN che in realtà è un pretesto per creare una collaborazione salda che vi condurrà alla fine della cronaca.
Il Metagioco è chiave in questo gioco di ruolo, non solo è sdoganato ma è una meccanica fortissima che ti farà vivere un'esperienza diversa. Non è solo la radio che vi consente di parlare ad implementare questo aspetto ma anche meccaniche che lo sfruttano per farvi di colpo vivere dei plot twist incredibili. Questo rende fare il WB non solo un ruolo interessante ma è particolare perché hai la sensazione di dover creare un vero rapporto con il gruppo di Avatar e i loro segreti spesso ti faranno dubitare di loro. Quando alla fine è anche coinvolgendo lui che potrete creare un gruppo ancora più saldo e portare a compimento il destino del mondo (ma tutto questo piano piano lo comprenderete).
Il Manuale Tutorial è il Setup del gioco o la così detta Sessione Zero. Ma volevo dare l'impressione che tu facessi realmente LOGIN in questo modo. Per questo una campagna di LOGIN non inizia spiegando le regole, ma facendo una domanda chiave: stai passeggiando per le strade a te note, ad un certo punto noti un negozio che non avevi mai visto. Il viaggio inizia da un luogo che compare davanti ai vostri occhi di colpo ed è proprio dove normalmente magari passi per uscire di casa o andare a correre, tocchi un oggetto o ti perdi in un'opera d'arte o metti un gettone in un vecchio cabinato e bam ti ritrovi in LoginWorld.
Tutto questo viene da La Storia Infinita (anche il Regnante nel suo ruolo particolare prende molto dalla Storia Infinita) e ovviamente in parte anche da Video Girl Ai .
L'aspetto migliore è che l'esperienza MMO è quella che inizialmente ha più importanza a livello di gioco. Ma appena inizierete a scoprire qualcosa su voi stessi e il vostro Avatar ecco che di colpo: tutto cambia la parte MMO si sposta sullo sfondo e tutto il resto diventerà il motivo per cui vorrete arrivare fino in fondo e questa è una magia che potete solo iniziare ad immaginare con il Tutorial di LOGIN.
LOGIN grazie all'opportunità offertami da Fumble, penso possa lasciare un piccolo segno, lo farà sicuramente in tutti voi che avete deciso di fare LOGIN!
LOGIN vi proietterà pochi minuti dopo che vi siete seduti al tavolo a giocare in un nuovo mondo e tutto quello che accadrà e scoprirete sarà unico. Come unici siete voi Giocatori!
E se fosse il tuo Destino che sei qui? Fai LOGIN le credenziali per farti accedere in questo mondo te le ha offerte il Destino. Il Regnante e il popolo tutto di LoginWorld ti aspetta, non lasciare che LoginWorld scompaia e solo tu Giocatore puoi aiutarci.
Nessun commento:
Posta un commento