sabato 6 ottobre 2012

Angel's Flight gioco di ruolo tattico Aerei Seconda Guerra Mondiale

Angel's Flight Gioco Di Ruolo Tattico Aerei Seconda Guerra Mondiale
Visto che Angel's Flight non è mai riuscito a spiccare il volo, lo metteremo free online.  Sparate tutto quello che vi gira su questo gioco, non si sa mai si possa riaccendere la scintilla!  

Scordatevi GDR classici o indie, questo è un Wargame con il "ruolo" racchiuso nella creazione del pilota, in cui si potenzia il proprio pilota, in cui ci sono meccaniche sociali per capire chi "comanda" (qui finiscono gli elementi di "gdr"). Si arma al meglio il proprio "aereo",  lo si porta in quota, si diventa strateghi dell'aria, si combatte facendosi venire i calli sulle mani (per il lancio dei dadi) e quando vedrete andare in fumo il vostro avversario, vi ricorderete che probabilmente non avete abbastanza carburante per tornare a casa!

" Recitare, Pregare, Amare non servirà a salvarvi la vita: << tattica e fottuto culo!>> "

Colpo di grazia? Si può giocare con o senza Narratore (se c'è il Narratore deve creare uno scenario, non è possibile giocare senza fare Railroading con Narratore), si possono fare semplici duelli Giocatore vs Giocatore (o squadrone vs squadrone) o veri e propri scenari in cui scontrarsi e tutto questo senza nemmeno salutarsi ma rollando dadi e muovendo il proprio aereo o pilota.

Nei prossimi giorni in queste pagine potrete scaricare il manuale completo del gioco . Giusto il tempo di privarlo della grafica, in attesa di ricevere da Marco Lombardi il nulla osta a pubblicare gratis almeno i disegni da lui ultimati (molto belli!).
Fiat Cr 42 - Disegno di Marco Lombardi
"Il secondo conflitto mondiale, protagonisti degli scontri gli aerei sempre più usati nelle azioni militari, temibili “Angeli Dei Cieli” e i loro piloti considerati quasi divinità sulla terra. Interpreta il pilota di un aereo della seconda guerra mondiale e lotta contro l’asse.

Angel’s Flight(d’ora in poi AF) si ispira ad un’ambientazione basata durante gli scontri della II guerra mondiale. L’esperienza interpretativa di AF è basata quindi nell'immedesimazione in un pilota di aerei e sulla fedele ricreazione degli scontri su queste temibili macchine da guerra. Saranno scenario di questo contesto magari le imponenti battaglie della guerra come: quella d'Inghilterra del 1940 oppure l’assalto giapponese di Pearl Harbor il 7 dicembre 1941, o ancora la battaglia di Stalingrado che durò dal 19 agosto 1942 fino al 2 febbraio del 43. Vi sono ancora le due battaglie di El Alamein, inoltre vi è la battaglia di Tunisi ,o ancora potreste prendere spunto anche dall'Operazione Market-Garden, lo sbarco in Olanda del 17 settembre 1944. Inoltre potreste prendere spunto da film, libri o documenti che trattano l’argomento, quindi una serie infinita di fonti d’ispirazione e di possibilità di creazione di nuovi scenari basandosi su fatti realmente accaduti!"

Alcuni degli Aerei sviluppati: Spitfire MkI. Thunderbird, P51 Mustang, Messerschimith DS 109, Fucke-Wolf e A6M Zero

Nessun commento:

Posta un commento